La gamma dei piani di riposo è costituita da telai e doghe in multistrato di faggio (fino a 7 strati con incollaggio privo di cloro) di qualità superiore e realizzati dalla WERZALIT, azienda leader mondiale nella produzione di tali manufatti.
In particolare i longheroni e le doghe WERZALIT sono realizzate in ogni stratificazione, utilizzando faggio di primissima scelta che assicura una performance superiore per confort e durata e tale qualità è certificata dai migliori istituti Europei.
Le doghe WERZALIT sono prodotte in compensato sagomato di faggio. il faggio, legno duro a crescita lenta, è da decenni considerato una materia prima ottimale per la produzione di doghe, soprattutto a livello di resistenza e durata.

La particolarità specifiche della linea IBLA, ovvero funzione di sostegno svolta dal sistema telaio- supporti-doghe, la rifinitura del manufatto, la silenziosità, l’alta elasticità di adeguamento e la completezza della gamma dei modelli personalizzati, posiziona la linea IBLA in una fascia di mercato in cui rapporto qualità prezzo è ai massimi livelli disponibili, per soddisfare l’utente particolarmente esigente.

Tutta la struttura è realizzata in multistrato di faggio ottenuto con colle prive di cloro. il telaio esterno è di mm 70 x 25. le doghe di mm 38×8, sono in multistrato di faggio ricoperte da una speciale pellicola che aumenta considerevolmente la durata della tensione. le doghe di colore rosso sono strutturate per consentire l’assorbimento della sporgenza spalla. i giunti in cui alloggiano le doghe consentono un elevata elasticità e durata. particolare cura è stata posta negli angoli arrotondati della rete che evitano il fastidioso contatto con gli spigoli tradizionali. i piedi in legno massello di diametro mm 60, vengono fissati in apposite piastre in nylon con battente a squadra, conferendo così la massima stabilità al sistema. Inoltre nella zona bacino sono posizionati speciali cursori per la regolazione della rigidità.

Ibla

Ibla manuale

Ibla elettrica