sogno_1
mondo_espansi_sogno
Materasso Sogno - Mondo Espansi
CARATTERISTICHE SOFT

– Altezza materasso: 25 cm
– Altezza lastra: 23 cm
– Zone differenziate: 7
– Altezza lastra in p.e. portante: ergolattex dens 46: 10 cm
– Altezza lastra in p.e. accoglienza: eucalipto dens 45: 5 cm
– Altezza lastra in memory foam dens 60: 4 cm
– Altezza lastra in polargelfom dens 58: 4 cm
– Inserti in p.e. portante: 40 cauciù
– Inserti in molle insacchettate

sogno_1
mondo_espansi_sogno_firm
Materasso Sogno - Mondo Espansi
CARATTERISTICHE FIRM + MEMORYICE

– Altezza materasso: 25 cm
– Altezza lastra: 23 cm
– Zone differenziate: 7
– Altezza lastra in p.e. portante: ergolattex dens 46: 10 cm
– Altezza lastra in p.e. accoglienza: eucalipto dens 45: 5 cm
– Altezza lastra in memory foam rigido dens 50: 5,5 cm
– Altezza lastra in memory foam dens 50: 2,5 cm
– Inserti in p.e. portante: 40 cauciù + 35hr

Moduli di sostegno e alleggerimento

Gli innovativi moduli di sostegno e alleggerimento che caratterizzano questo materasso sono studiati per un’ottimale rigenerazione della colonna vertebrale, concepiti secondo la teoria dell’alleggerimento dinamico del corpo offrono un sostegno preciso delle zone del corpo grazie ai moduli progressivi che assicurano l’elevata capacità del materasso ad adattarsi al profilo individuale della persona:

La speciale zona spalle che garantisce distensione nella zona della nuca e delle spalle;
• Una zona lordosi molto marcata per il sostegno delle vertebre lombari;
• Inserti speciali per un alleggerimento individuale nella zona delle gambe e dei talloni;
• Strati di copertura con aerazione longitudinale e trasversale speciali tagli a canale per rendere al massimo la traspirabilità del materiale;
• Struttura del materiale estremamente comprimibile e resistente elevata qualità e lunga durata grazie all’espanso ad elevata densità e resilienza.

Fodera in seta 4 stagioni

setaLa fibra naturale più preziosa e robusta che esista in commercio. La seta, grazie alle straordinarie proprietà di regolazione termica, calda d’inverno e fresca d’estate offre il massimo comfort, donando benessere al nostro corpo e alla nostra pelle. La fodera è regolarmente lavabile in lavatrice ed essendo dotata di cerniera risulta divisibile in due parti separate, permettendo l’inserimento di anche solo una delle due metà in qualsiasi lavatrice. La fascia 3d garantisce maggiore comfort climatico durante il sonno, massima traspirazione e controllo termico. La fodera viene realizzata con un’imbottitura inverno/estate, infatti per la parte invernale viene utilizzata un imbottitura in lana di cammello, finezza e sofficità fanno di questa fibra un ottimo isolante termico, capace di incorporare una notevole massa d’aria riscaldata che impedisce lo scambio termico e la trasforma in una ideale imbottitura per il periodo invernale. La sua notevole igroscopicità, superiore a quella della lana di pecora, assicura un microclima asciutto e quindi piacevole. Per l’imbottitura del lato estivo viene utilizzato il lino, pianta erbacea annuale coltivata soprattutto nelle regioni a clima temperato fresco del nord Europa; poiché è un buon conduttore di calore, è la fibra più adatta all’imbottitura del lato estivo, per la sensazione di fresco che produce al contatto con la pelle. La struttura molecolare, inoltre, gli consente di assorbire umidità fino al 20% del suo peso. La reversibilità della fodera ti permette di creare il lato invernale e quello estivo nel tuo materasso. Durante il periodo invernale la fodera dovrà essere posizionata sul lato lana, mentre durante la stagione estiva consigliamo di utilizzare il lato lino.

Trattamento Silver Fresh

Il trattamento che garantisce funzioni antibatteriche, anallergiche e antistatiche. Antimicrobico: la fibra d’argento, ottenuta da uno strato di puro argento unito ad una fibra tessile, viene utilizzata come rimedio sicuro ed efficace contro la formazione di microbi. Antistatico: tra tutti gli elementi l’argento è quello dotato dei più alti valori di conduttività elettrica. Questa caratteristica consente di dissipare all’istante le fastidiose cariche elettrostatiche. Irraggiante e Riflettente: regolarizza la temperatura corporea grazie al potere irraggiante (che consiste nel conservare il calore generato dal corpo umano) e riflettente (distribuzione uniforme dello stesso calore umano verso l’esterno). Effetto permanente: la fibra d’argento viene legata ad un polimero in maniera irreversibile in modo da diventare fisicamente un tutt’uno con la fibra, questo garantisce la durata nel tempo della sua funzione antimicrobica. Tale funzione resiste in maniera permanente a numerosi lavaggi. Meccanismo Antimicrobico degli Ioni Argento: gli ioni argento reagiscono e si legano con gli enzimi e la moltiplicazione dei microbi stessi in modo da estinguerli. E’ inoltre provato che la fibra d’argento presenta forti proprietà antiodore