passiflor_1
mondo_espansi_passiflora
Materasso Passiflora - Mondo Espansi
CARATTERISTICHE

– Altezza materasso: 24 cm
– Altezza lastra: 22 cm
– Zone differenziate: 7
– Altezza molla micropoket: 15 cm
– Altezza lastra in memory foam dens 60: 6 cm
– Altezza lastra in p.e. portante dens 40: 1 cm

Descrizione

Passiflora nasce per soddisfare le esigenze di chi vuole dormire su un materasso privo di elementi rigidi e dalle spiccate caratteristiche ergonomiche che lo portano ad adeguarsi al corpo e non viceversa. Nei materassi a molle insacchettate ogni singola molla è racchiusa in un sacchetto di tessuto. Questo sistema consente una gestione accurata dei pesi, dal momento in cui ogni molla reagisce alle sollecitazioni esterne senza trasmetterle alle altre e quindi senza propagare il movimento a tutta la superficie. I materassi a molle insacchettate sono ortopedici e anatomici, in quanto riescono ad adattarsi perfettamente al corpo, garantendo un sonno rigenerante e ristoratore. In particolare le molle sono consigliate nel caso dei materassi matrimoniali, per persone con pesi diversi, in quanto la risposta del materasso è proporzionata al peso di ognuno e rimane circoscritta ad esso. Pagina 19 Struttura costituita da un elevato numero di micromolle temperate (es. 750 molle singolo – 1500 molle matrimoniale) inserite in apposite tasche di tessuto immarcescibile atto a non generare muffe ed altri agenti patogeni per il travaso di umidità prodotto da l cor po dura nt e i l sonno. Le micromolle, insacchettate singolarmente ed unite tra loro mediante punti di unione termosaldati, assicurano l’indipendenza e la silenziosità di ogni molla.

Memory foam dens 60

Schiuma viscoelastica, a lenta memoria, di elevata densità, ideale come prodotto antidecubito nel settore sanitario; la particolare reattività fa si che risulti molto accogliente, con effetto stabilizzante, e ritorno lento e garantito.

Fodera in tencel

Morbido come la seta, resistente come il poliestere, fresco come il lino, caldo come la lana e assorbente come il cotone. Una fibra rivoluzionaria e tecnologica”. Il comfort è garantito anche dalla sua ottima capacità traspirante, cioè quella di far passare l’aria e assorbire l’umidità; regola la temperatura corporea e mantiene il nostro equilibrio idrico come una seconda pelle. Contrasta efficacemente la proliferazione batterica in modo del tutto naturale senza nessun impiego di sostanze e additivi chimici. Le fibre Tencel® sono una categoria di fibre a sé stante, e non un sottogruppo delle fibre di viscosa. Il loro materiale di partenza è la cellulosa estratta dal legno. Le fibre Tencel hanno un’elevata resistenza a secco e a umido, sono morbide e assorbono molto bene l’umidità. I prodotti tessili realizzati in Tencel sono lisci e freschi al tocco e hanno una bassa propensione a sgualcirsi. Grazie alla naturalezza della fibra, alla sua elevata capacità di trasporto dell’umidità, all’eccellente indice di traspirabilità e alla proprietà di assorbire grandi quantità di umidità.